Galleria Artemisia - Mortegliano (UD) Italy
 
 
home > corsi > sabato

 
 
 

sabato

 

PITTURA

Elementi di disegno, studio prospettico di luci ed ombre, analisi di soggetti diversi. Colori e amalgame. Olio, acrilico e tecniche miste a pennello e spatola.

Calendario:  13 – 20 - 27  Ottobre 3 – 10 – 17 – 24  Novembre 1 Dicembre

Ogni sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30 Adesioni entro il 2 Ottobre

Docente: Serena Del Piccolo – Accademia di Belle Arti – VE

Costo di partecipazione: Euro 130,00 

 

INCISIONE. Nuove sperimentazioni

Il ciclo mira ad approfondire materiali già usati con nuove tecniche. Inedite trame per plexiglass e cartone con paste e spray. Stampa con più colori e collage.

Calendario: 20 – 27 Ottobre 4 Novembre

Ogni sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00 Adesioni entro il 13 Ottobre

Docente: Susi Piazza Centro Internazionale di Grafica – VE

 

Costo di partecipazione: Euro 80,00 (E’ compreso il materiale).


 RILEGATURA E REALIZZAZIONE DEL LIBRO D’ARTISTA

Il libro costituisce una forma d’arte quando diventa unico. Inventare un libro d’artista: dal progetto alla realizzazione del bozzetto-menabò con tecniche personalizzate, la preparazione della carta, la piega del foglio e della copertina in diversi formati, la tiratura finale. Materiale compreso.

Calendario: 17 – 24  Novembre

Ogni sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00 Adesioni entro il 10 Novembre

Docente: Susi Piazza – Centro Internazionale di Grafica – VE

Costo di partecipazione: Euro 55,00 (E’ compreso il materiale).

 

NOVITA’

NATUROPATIA: “ Alleggerire l’organismo per mantenere la vitalità. Valutare le cause del proprio stress ossidativo e agire di conseguenza con semplici mosse”

Il “bilancio della leggerezza”: energia ricevuta, energia spesa, scorie prodotte - Comportamenti e sostanze ossidanti: sport intenso, additivi alimentari, farmaci, processi infiammatori, alimenti acidificanti, radiazioni - La semplicità dalla spesa al piatto… e le strategie antiossidanti - Come sostenere gli antiossidanti naturali prodotti dal nostro corpo -  Alimenti che alleggeriscono, alimenti che sovraccaricano - Come conservare i cibi secondo natura e quali conservazioni tossiche evitare - La scelta delle cotture: preservare vitamine, enzimi e minerali preziosi - In quali casi è utile integrare oligoelementi o vitamine - Due drenanti naturali: aiutare il corpo nella depurazione con facilità. Corso di formazione interattivo.

Sabato 6 Ottobre: dalle ore 15.30 alle ore 18.00 - Adesioni entro il  25 Settembre

Docente: Sabrina Patelli - Naturopata ad indirizzo Bio-energetico e ambientale

Costo di partecipazione: Euro 30,00

 

BIO-LOGIA DEL COMPORTAMENTO UMANO: “L’aggressività nelle relazioni umane: come trasformare una re-azione eccessiva in un’azione diretta al benessere”

L’aggressione sul piano fisico-mentale-emotivo secondo le scienze bio-logiche - Ordine e disordine in un Essere vivente - Aggressione oggettiva e aggressione soggettiva: dal danno misurabile alla percezione - Le cause di aggressività nell’individuo, nella coppia, nel gruppo e tra gruppi - Le origini dell’aggressività istintiva e le forme di aggressività acquisita - Le differenze tra reattività diretta (dominanza) e reattività indiretta (opposizione) - Le “reazioni vincenti” insegnate dall’educazione (scuola, famiglia, modello sociale) - La critica aggressiva: i predatori di valore nelle culture antagoniste - Una sfida molto attuale tra contenimento e frustrazione - Come sviluppare un nuovo approccio per riattivare la creatività: AGIRE per costruire la propria pienezza anziché RE-AGIRE per evitare il vuoto - Impariamo dai batteri: trasformazione genetica, scambio ed alleanza per il benessere. Corso di formazione interattivo.

Sabato 10 Novembre: dalle ore 15.00 alle ore 18.30 - Adesioni entro il  28 Ottobre

Docente: Sabrina Patelli - Naturopata ad indirizzo Bio-energetico e ambientale

Costo di partecipazione: Euro 40,00

 

BIO-LOGIA PSICOSOMATICA: “Come riequilibrare la pressione arteriosa e il ritmo cardiaco”

Le cause delle disfunzioni principali: pressione alta o troppo bassa, tachicardia, aritmia, extrasistole - Aspetti psicosomatici: come investire energia sanguigna, la polarità “maschile” nell’azione, la polarità “femminile” nella ricezione, le contraddizioni nell’impulso ad agire o ricevere, cuore venoso e cuore arterioso in un’alchimia tra “nutrimento positivo” e “scorie negative”, progettare verso un risultato atteso oppure sconosciuto - Come ripristinare il giusto equilibrio tra le fasi attive e passive della circolazione sanguigna. Corso di formazione interattivo.

Sabato 1° Dicembre: dalle ore 15.30 alle ore 18.00 - Adesioni entro il  20 Novembre

Docente: Sabrina Patelli - Naturopata ad indirizzo Bio-energetico e ambientale

Costo di partecipazione: Euro 30,00

                                

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 


 

 

Galleria Artemisia - Mortegliano (UD) Italy