Galleria Artemisia - Mortegliano (UD) Italy
 
 
home > appuntamenti

 
 
 

appuntamenti

 

 

IL MONDO VIRTUALE

Continuano i nostri appuntamenti con il mondo virtuale affrontando due argomenti vivacemente richiesti:

1° incontro. L’era degli smartphone e dei tablet

Cosa sono e come funzionano - Differenze principali tra Android e iOS - Funzionalità e modi di utilizzo per sfruttarli al  massimo.

2° incontro. Facebook base

Cos'è e a cosa serve - Creare un profilo e/o una pagina aziendale.

Calendario incontri: 6 – 13  Ottobre dalle 20.00 alle 21.30. La partecipazione è gratuita ma l’adesione necessaria entro il 2  Ottobre.

Relatore: Nicola Gavin  - Tecnico Informatico

 

LA FOTOGRAFIA INTERVALLATA-TIME LAPSE E STOP MOTION

Il time-lapse è una tecnica cinematografica applicata alla fotocamera digitale. Questo metodo permette di velocizzare il tempo che passa registrando il movimento impercettibile di un soggetto (ad esempio il movimento delle maree, quello delle nuvole, un’aurora boreale, il traffico cittadino, il progressivo aprirsi di un fiore, ecc.). La tecnica del time-lapse è in grado di produrre video sbalorditivi; la sua applicazione spazia dai documentari naturalistici, alla realizzazione di clip aziendali,  al semplice racconto di piccole storie di vita.

Venerdì 20 Ottobre dalle ore 20.00 alle 22.00 La partecipazione è gratuita ma l’adesione necessaria entro il 13 Ottobre

Docente: Mauro Caffieri – Fotografo professionista

 

FOTO PAESAGGISTICA. Assaggi.

L’incontro tratterà la composizione fotografica – le tecniche – l’attrezzatura – la manutenzione – le strategie per lavorare in climi e situazioni estreme.

Venerdì 27 Ottobre dalle ore 20.00 alle 22.00 La partecipazione è gratuita ma l’adesione necessaria entro il 20 Ottobre

Docente: Mauro Caffieri – Fotografo professionista

 

CONTINUA…                                 

BIO-PSICOSOMATICA e NATUROPATIA: “Le polarità maschile e femminile: gli emisferi cerebrali nei bisogni vitali, nelle relazioni, nelle abilità di apprendere, insegnare, progettare”

Alla scoperta della polarità prevalente: sperimentare le proprie risorse innate nel mettere in atto soluzioni e valorizzare le proprie abilità di apprendere, insegnare e progettare - Le caratteristiche vitali della polarità sinistra: mediazione, armonia, accoglienza, partecipazione - Le caratteristiche vitali della polarità destra: competizione, risultato, trasmissione, conduzione -  I canali prioritari nella comunicazione: l’attenzione al dettaglio o la capacità di sintesi - L’emisfero che ragiona per priorità ed il suo opposto che segue una logica sullo stesso piano - L’energia centripeta della polarità “femminile”, l’energia centrifuga della polarità “maschile” - L’alchimia emozionale nel gioco degli opposti - Un esempio in psicosomatica: il perché della cistite “al femminile” ed il suo perché “al maschile” - La polarità innata: sentire-pensare-agire “naturale” - La polarità acquisita: reagire a svalutazioni, traumi, “castrazioni” - Le funzione bio-logiche delle polarità: la stabilità dei conservatori e l’alternanza degli innovatori -  Dalla divisione (malattia) alla compartecipazione (equilibrio) per una realizzazione reciproca. Corso di formazione interattivo.

Sabato 7 Ottobre: dalle ore 14:15 alle ore 19:00 - Adesioni entro il  27 Settembre

Docente: Sabrina Patelli - Naturopata ad indirizzo Bio-energetico e ambientale

 

BIO-PSICOSOMATICA: “Disfunzioni psicosomatiche ed energetiche a livello osseo, muscolare, tendineo…: la stima ferita”

La costruzione della struttura portante: un’ossatura fisica e psichica -  I criteri di valore indotti dall’educazione e le modalità di adattamento: critiche distruttive e pressioni costruttive - Le ferite svalutanti nei disturbi psicosomatici: la rinuncia, la critica altrui e l’auto-critica nell’erosione ossea, negli eccessi di calcificazione e nei dolori articolari - Alterazioni organiche, psichiche o energetiche - Azioni, movimenti, gesti… nei risultati sofferti: le disfunzioni a tendini, muscoli, legamenti - L’oscillazione cronica tra ferite e ricucite nelle infiammazioni articolari -  L’identificazione con il collettivo come fenomeno necessario per il primo slancio alla vita - La specificità individuale come evoluzione indispensabile dell’adulto: la consapevolezza e l’espressione del proprio valore personale… nel rispetto delle abilità altrui - Gli obiettivi del processo di riequilibrio… e gli ostacoli da evitare - Precauzioni d’uso nei rimedi naturali (prodotti erboristici, oligoelementi, integratori)  Corso di formazione interattivo.

Sabato 11 Novembre: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 - Adesioni entro il  30 Ottobre

Docente: Sabrina Patelli - Naturopata ad indirizzo Bio-energetico e ambientale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Galleria Artemisia - Mortegliano (UD) Italy