full immersion

 

 

 

WORKSHOP.  Fotografare gli eventi

Durante il corso si esplorerà il concetto di fotografia come diario personale degli eventi familiari, si studieranno le tecniche fotografiche con scarsità di luce e le impostazioni della macchina fotografica per ottenere i risultati migliori.

Calendario: martedì 2 Aprile dalle 19.30 alle 21.30 + 1 uscita da 4 ore da concordare. Adesioni entro il 26 Marzo

Docente: Mauro Caffieri – Fotografo professionista

 

FOTONATURALISTICA: la macro

Le tecniche fotografiche di base, le attrezzature, tecniche di tassidermia (conservazione e modellazione di insetti morti) la conoscenza degli ambienti, la caccia fotografica, lo studio delle prede.

Calendario: martedì 9 Aprile dalle 19.30 alle 21.30 + una lezione pratica in esterno da 3 ore Adesioni entro il 2 Aprile

Docente: Mauro Caffieri – Fotografo professionista

 

BIO-LOGIA PSICOSOMATICA e NATUROPATIA: “Bronchiti, raffreddore, asma, tosse, mal di gola…alleviare i disturbi e risolverne le cause”

Le funzioni bio-logiche collegate alla respirazione – Le cause degli squilibri principali: raffreddori, tosse, bronchiti, mal di gola – Aspetti psicosomatici: adattarsi ad uno spazio vitale stressante, le paure ancestrali e la qualità degli scambi, la verifica di pericoli e tossicità nell’aria… e nelle relazioni – Le cause delle fasi acute nell’asma – Due modalità per riequilibrare l’ossigenazione – L’espressione del Sé nella parola e le comunicazioni trattenute o bloccate: le cause delle afonie, delle disfonie e della balbuzie – Prodotti erboristici ed oligoelementi per le vie respiratorie. Esempi di casi concreti, scambio di domande/risposte (I corsi di formazione sono preparati per essere accessibili a tutti e non richiedono conoscenze o studi precedenti).

Sabato 30 Marzo: dalle ore 15:30 alle ore 18:00 Adesioni entro il 15 Marzo

Docente: Sabrina Patelli - Naturopata ad indirizzo Bio-energetico e ambientale

 

BIO-PSICOSOMATICA e NATUROPATIA: “Vedere ed essere visti… risalire alle cause dei disturbi visivi ed attuare possibili soluzioni”

Le cause dei principali disturbi che coinvolgono gli occhi: miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia, alterazioni della retina, strabismo, nistagmo, congiuntiviti, lacrimazioni eccessive o assenti, glaucoma, cataratta. Aspetti psicosomatici: gli emisferi sinistro e destro del cervello umano e la gestione dell’informazione visiva in noi e nell’altro; le cause precise a seconda dell’occhio coinvolto; la naturale propensione a guardare i dettagli oppure l’insieme; quando il dettaglio produce sofferenza; andare a caccia dell’informazione o proteggersi da essa; il contatto visivo, l’auto-protezione, la distanza o il distacco, la visione a lungo termine; gli shock visivi e le immagini non-ricevibili. Intervenire con possibili soluzioni in base alla disfunzione specifica. Supporti naturali dal mondo vegetale (prodotti erboristici e integratori).

Sabato 13 Aprile: dalle ore 15:30 alle ore 18.30 Adesioni entro il  3 Aprile

Docente: Sabrina Patelli - Naturopata ad indirizzo Bio-energetico e ambientale

 

BIOLOGIA PSICOSOMATICA  “Quando la pelle si ammala: il contatto con l’altro, la protezione interna e l’immagine di sé…”

Le cause delle principali disfunzioni: eczemi, herpes, irritazioni, assenza di sensibilità, lupus, prurito, verruche, funghi, psoriasi, lipomi, acne, vitiligine, eccessi o scarsità di sudorazione - Aspetti psicosomatici: il vuoto e l’eccesso di contatto, il dolore sensoriale nelle separazioni o nei contatti imposti, il bisogno di contatto costante o il bisogno di un contatto dinamico, l’immagine di sé in mezzo agli altri, le localizzazioni nel corpo - Esempi di casi concreti, scambio di domande/risposte.

Sabato 18 Maggio: dalle ore 14:00 alle ore 19:00 Adesioni entro il 9 Maggio

Docente: Sabrina Patelli - Naturopata ad indirizzo Bio-energetico e ambientale